Confidenze tra noi

Devo ammettere che mai mi sarei aspettato di leggere in queste settimane tante di quelle fregnacce da poterci scrivere un’enciclopedia. Ma invece è successo. Sapete ormai le gossipate più importanti non arrivano più da uomini e donne o temptation island. Non arrivano più dagli yacht al largo o dal locale più cool. Non ci crederete mai arrivano dal palazzo del potere.


Aveva iniziato la nostra presidentissima mammissima donnissima cristianissima giorgina che è voluta essere prima anche in questo dichiarando la fine della sua storia d’ammmmore con giancoso da cui fortunatamente non era sposata. Vi immaginate giancoso che chiedeva gli alimenti alla presidentissima? O ancora la spartizione delle case e casette e sedi di partito che si sarebbero dovuti dividere? Grazie al cielo ce lo hanno risparmiato.


E ce lo risparmieranno anche the meloni’s sister e Lollo. Si perché anche loro, dopo 20 anni di convivenza e due figlie ormai grandicelle, si dicono addio. E anche loro lo fanno con un comunicato stampa su cui viene dichiarato che lei si butterebbe nel tevere per lui ma l’amore è un’altra cosa. Fortuna che non ha detto sotto un treno perché altrimenti sai quanto avrebbe dovuto aspettare ariannuccia visto i ritardi di questa estate dei treni. E poi in quel caso Lollo l’avrebbe fatto fermare? Ovvio sembra strano che l’intervista a Il Foglio dove la sister annuncia lo stop alla sua relazione sia arrivata giusto giusto giusto dopo lo scandalo delle “donazioni” per acquistare la sede di Acca Larentia, luogo simbolo dei neofascisti, tra manifesti di Mussolini, croci celtiche e saluti romani. Si parla di una elargizione da 30 mila euro all’associazione vicina a CasaPound da parte della Fondazione di An. Ma come direbbero i ben pensanti so tutte bbbuscieeee.


E non sia mai che si parli dei 231 milioni di euro che il nostro super ministro delle infrastrutture ha fatto stanziare per rinnovare la stazione di Cortina d’Ampezzo dove non arriva un treno dal 1964. Però che non si dica che non si preoccupa del paese visto che ha trovato subito i colpevoli dei ritardi dei treni di questa estate: la colpa è stata dei turisti che si sono riversati nel nostro bel paese. Ma come sappiamo orami già dal lontano 2019 lui le cose le conosce grazie alla madonna che gli parla costantemente.


Come poi avrete lette il generalissimo vannaccione popolare ha querelato Pierluigi Bersani in quanto quest’ultimo, durante un talk avvenuto ad una festa dell’unità, aveva dichiarato che se il generale poteva dare dell'anormale ad un omosessuale allora si poteva dare del coglione ad un generale.


Il mega generale sembrerebbe che avesse chiesto le scuse da parte del samuelone nazionale per far finire tutto ma Bersani ha deciso di andare avanti col processo per diffamazione. E non solo ultimamente ha dichiarato: “Se dovrò pagare per il caso Vannacci, non saranno i 49 milioni che deve Salvini”. Il generalissimo ha poi anche un nuovo conto in sospesso in questi giorni con Luca Bizzarri, il comico del duo Luca e Paolo. In uno dei suoi soliti sproloqui lo stellato, e non mi riferisco al ristorante, ha dichiarato come riportato dal comico sul suo profilo X: “Dice Vannacci che la cittadinanza va data a chi sarebbe disposto a combattere con la vita a difesa del patrio suolo. Infatti noi tutti pronti alla morte, vero raga?” Il super soldato ha risposto a Luca che gli avrebbe suggerito di andare leggere il suo curriculum e che soprattutto grazie a quello lui ha la sua cittadinanza. In un comizio il mega soldato avrebbe anche detto che la cittadinanza a chi commette reati non dovrebbe essere data, quindi dovremmo toglierla a tutti quegli italiani che fino ad ora hanno commesso illeciti e reati? E poteva un comico come Luca Bizzarri lasciarsi perdere l’occasione? Ovviamente no.


Ora comunque possiamo rilassarci perché la presidentissima è tornata dalle sue vacanze carica e rigenerata e soprattutto pronta a riprendersi il suo spazio di venditrice di fuffa. Ah ovviamente anche di usare il suo potere di distrazione di massa per nascondere i reali problemi che la nostra bella Italia sta passando.